‘IL COLLEGIO 4′: CHI PASSERA’ IL SECONDO TEST D’INGRESSO? ECCO LE ANTICIPAZIONI DELL SECONDA PUNTATA

Dopo una prima puntata ricca di avvenimenti e che tanto caos ha creato sui canali social, torna stasera il secondo appuntamento con ‘Il Collegio’, docu-reality trasmesso da Rai 2, giunto alla quarta edizione.

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Abbiamo lasciato i ragazzi alle prese con la prova d’ingresso impostagli dal corpo docente dopo aver trasgredito alle regole; chi non sarà in grado di passare questo scoglio sarà espulso. Stasera sapremo il responso. L’unica a non dover ripetere la prova (insieme ai 4 uditori) sarà Maggy Gioia, la quale ha conquistato il titolo di ‘Migliore della settimana’; proprio la sua bravura ha causato feroci critiche ed insulti sul web, che abbiamo avuto modo di condannare qui.

Inoltre, proprio stando alle anticipazioni video proposte la scorsa settimana, questa sera ad essere preso di mira dai compagni di classe sarà Mario Tricca, 15enne romano, che ha deciso di dissociarsi dal gruppo, proprio riguardo la bravata che sta valendo per tutti il posto in collegio. Distaccandoci invece dalle dinamiche interne e tornando a soffermarci alla parte dedicata alla scuola, questa sera per i ragazzi sarà il momento di dedicarsi alla prima lezione di informatica e di aerobica, nuove discipline introdotte proprio negli anni 80, periodo in cui è ambientata questa edizione. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le anticipazioni.

“La seconda puntata de “Il Collegio”, vedrà gli studenti che hanno superato la prima settimana di permanenza in Collegio, senza farsi espellere, alle prese con la loro prima lezione di informatica, con il nuovo docente Carlo Santagostino (Milano). Il loro viaggio negli anni ’80, li porterà infatti a confrontarsi con un computer che non può navigare il web, e che ha una memoria di 64 kb, praticamente nulla rispetto ai 64 giga dei loro telefoni cellulari.
Del resto gli anni ’80 hanno visto l’entrata in massa dei computer e di tutta l’elettronica di consumo nelle nostre case: come reagiranno gli studenti a questo sorprendente incontro?
Sarà però l’Aerobica a suscitare nei collegiali le reazioni più varie: chi di loro riuscirà ad entrare nelle coloratissime tute indossate in quegli anni da “idoli” quali Jane Fonda e Barbara Bouchet? La new entry del corpo docenti, Valentina Gottlieb (Monza), sarà dunque per tutti i collegiali uno stimolo per entrare ancora di più nell’atmosfera di quegli anni, grazie alle sue lezioni di Aerobica.
Spazio anche per le visite culturali: i collegiali andranno infatti a riscoprire la loro conoscenza del poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio, proprio nel luogo dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, il “Vittoriale degli Italiani”, sul Lago di Garda.
Gli studenti dovranno ripetere a memoria “La pioggia nel pineto” proprio sulla tomba del poeta italiano, rischiando, purtroppo, di essere espulsi dal Collegio in caso di errore”

L’appuntamento con la seconda puntata de ‘Il Collegio 4’ è per stasera in prima serata su Rai2.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close