IL LEGHISTA BORGHI RIVELA: “NON SIAMO RIUSCITI A FAR USCIRE FAZIO DALLA RAI…” – IL CONDUTTORE COMMENTA: “INAUDITO!”

Anche la politica è TV; sembrerà strano ma è così. Sono pochi gli episodi in cui abbiamo analizzato eventi e questioni politiche su questo portale, ma a volte è impossibile non farlo. A darci il la per addentrarci in questo ambito, sono le ultime schermaglie tra un esponente della lega e il conduttore Fabio Fazio. Ma andiamo con ordine.

Sappiamo bene che a seguito dell’entrata del governo giallo-verde, l’assetto dei vari programmi della tv di Stato è cambiato radicalmente. Alcuni conduttori sono spariti altri hanno fatto capolino dalla scatola magica che è il fulcro del nostro sito. Tra le personalità nell’occhio del ciclone c’è senza dubbio il padrone di casa di ‘Che tempo che fa’, storica trasmissione marchiata Rai, nata nel 2008 su Rai3 e che nel 2017 ha beneficiato della promozione sul primo canale. Nel 2018 nasce il governo capitanato dai vicepremier Matteo Salvini – Luigi Di Maio (Lega- Movimento5Stelle), i quali hanno entrambi mostrato spesso segni di insofferenza nei confronti del presentatore ligure e della struttura della trasmissione. I mesi passano e la non particolare simpatia tra i protagonisti aumenta, tanto che in molte occasioni sono state fatte dichiarazioni molto forti riguardo fantomatici compensi. Il governo entra a pieno regime.

Nella presentazione dei palinsesti 2019/2020, la trasmissione domenicale viene confermata ma viene spostata sul canale minore: Rai2. Molte volte sono state fatte battute riguardo una connessione tra la ‘retrocessione’ e la volontà dei leader al governo di far fuori Fazio, ma mai fino ad oggi era stato acclarato tramite dichiarazioni ufficiali. Fino ad oggi. Di fatti, in una intervista fatta all’Adnronos di poche ore fa, riguardo una possibile uscita dall’euro, il presidente leghista della Commissione Bilancio della Camera Claudio Borghi ha rivelato quali fossero le vere intenzioni del gruppo, prima dello scioglimento del governo.

 “Non siamo riusciti a fare uscire Fazio dalla Rai, figuriamoci da soli a far uscire l’Italia dall’euro, tanto più ora che non siamo neanche al governo.”

Le parole sono state subito riprese dal conduttore che tramite un tweet ha mostrato tutto il suo sdegno a riguardo.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close