Non lo si può negare; è la più grande stakanovista della televisione contemporanea in Italia. Stiamo parlando di Barbara d’Urso, conduttrice napoletana che è pronta ad iniziare una nuova avventura stasera, nel prime-time di Canale5 con ‘Live – Non è la d’Urso’. Fu lei stessa ad annunciarlo, durante una delle sue trasmissioni lo scorso anno, e dopo un modesto tempo di preparazione, finalmente è giunto il momento.
All’instancabile presentatrice è stato affidato il compito di accompagnare i telespettatori nella difficilissima selva della prima serata con un programma tutto nuovo, che strizza però l’occhio ai suoi storici ‘figliocci’, ossia ‘Pomeriggio5’ e ‘Domenica Live’. Pare infatti che il format di ‘Live – Non è la D’Urso’ sarà molto simile, come impostazione, a quello che già siamo abituati a vedere nei pomeriggi del quinto canale televisivo italiano. Verranno però introdotte delle novità; pare infatti che ampio spazio verrà dato al pubblico da casa, che tramite i social network potrà esprimere il proprio parere riguardo le storie che verranno raccontate in studio.
“Racconteremo delle storie e i protagonisti interagiranno con alcune persone in studio con un meccanismo molto suggestivo. Vi posso anticipare che siederanno dentro enormi sfere magiche. Sarà un programma molto dinamico. Il pubblico a casa avrà un ruolo centrale, potrà, infatti, esprimersi attraverso i social, il sito e l’app del programma. E potrà commentare le storie e mettere “mi piace” o “non mi piace”, proprio come su Facebook o Instagram. Alla fine si scoprirà il responso del pubblico da casa.”
Barbara D’Urso a Tv Sorrisi e canzoni
La trasmissione che attualmente prevede quattro/cinque puntate, potrà estendersi (qualora gli ascolti siano soddisfacenti) fino a Giugno, ricoprendo quindi, tutti i mercoledì della stagione. Peraltro la trasmissione dovrebbe percorrere tutte le story-line dei reality di casa Mediaset, includendo dunque anche il prossimo ‘Grande Fratello 16’ della stessa d’Urso la cui partenza è fissata per il prossimo aprile. In quel caso salirebbero a quattro le trasmissioni che la ‘leonessa di Cologno’ si troverebbe a gestire contemporaneamente; due pomeridiani e due prime serate. Un vero record se si pensa che Barbara è anche reduce della serie tv ‘La Dottoressa Gió’ andata in onda ad inizio anno sempre su Canale5, divenendo un vero e proprio fenomeno sulle piattaforme social.
Ma veniamo alla prima puntata che andrà in onda stasera dopo ‘Striscia la notizia’. Stando a quello anticipato domenica pomeriggio durante ‘Domenica Live’ tra gli ospiti presenti in studio ci sarà una delle famiglie più chiacchierate in Italia e non solo; per la prima volta dopo le voci di una separazione, si presenteranno al cospetto di Barbara, Albano Carrisi e Loredana Lecciso che per l’occasione accompagneranno di fronte le telecamere i loro due figli Jasmine ed Albano Junior. Un’apparizione questa, che farà sicuramente felici i moltissimi fan della ‘telenovela’ che vede protagonisti la succitata coppia e Romina Power.
Un altro ritorno è atteso per stasera; direttamente da Hong Kong, Heather Parisi rimpatrierà per una d’ursintervista molto particolare. Siamo certi che la chiacchierata confidenziale farà parlare; la ballerina di ‘Cicale’ è stata ultimamente al centro delle polemiche che hanno riguardato le dichiarazioni politiche fatte da Lorella Cuccarini.
Tra gli altri sarà presente anche il fratellastro di Meghan Markle, l’attuale moglie del principe Harry d’Inghilterra, Thomas Markle Jr. che a pochi giorni dalla nascita del nipotino, siederà sulle poltrone della trasmissione per raccontare la sua verità.
Sembra essere confermata anche partecipazione di Fabrizio Corona come ospite della puntata. L’ex re dei paparazzi riapparirebbe di nuovo nei teleschermi a seguito del caso che ha sconvolto ‘L’Isola dei Famosi’ riguardo Riccardo Fogli. Peraltro i rapporti dell’uomo con la conduttrice in passato sono stati molto turbolenti, quindi dovrebbe essere questa un’occasione di rappacificazione. I due ebbero una lite alcuni anni fa, proprio in diretta tv a ‘Pomeriggio5′ e poi i dissapori si spostarono nelle aule di tribunale per motivi personali. Così ha parlato, a riguardo, sulle pagine de ‘Il Messaggero’ la conduttrice:
“Verrà a chiedere di farsi perdonare. Ho accettato di averlo in trasmissione solo perché ha insistito e vuole chiedermi pubblicamente scusa per gli attacchi a me e alla mia famiglia”,
Barbara d’Urso
