Sta per prende ufficialmente il via la nuova stagione televisiva autunno 2020, stagione che sarà contrassegnata dalla ripartenza dopo mesi di stop forzato dovuto alla pandemia che ha fortemente colpito il mondo e anche il settore audiovisivo. Tra dubbi e incertezze che attanagliano ogni ramo lavorativo, anche la tv sta provando a mettere in piedi palinsesti più o meno rinnovati che possano far compagnia agli italiani dopo una primavera travagliata. A sfoderare l’artiglieria pesante è la tv di Stato che comincia la stagione proponendo due piatti forti del suo schieramento legato all’intrattenimento.
Ad aprire ufficialmente i battenti con la sua quindicesima edizione sarà il talent-show di Milly Carlucci ‘Ballando con le Stelle’ che aprirà la sua pista sabato 12 settembre. Questa è senza dubbio la stagione più travagliata per la trasmissione che avrebbe dovuto vedere la luce lo scorso 28 marzo e che per forza di cose si è visto bloccare l’emissione delle sue molte puntate. Confermata in pieno la giuria, intanto Milly e gli altri autori stano pensando di mettere in campo anche l’antigiuria; cosa sarà?. E’ già stato annunciato il cast che quest’anno promette davvero bene in quanto a dinamiche televisive. Ecco le coppie:
Barbara Bouchet e Stefano Oradei
Antonio Catalani e Tove Villfor
Rosalinda Celentano e Samuel Peron
Paolo Conticini e Veera Kinnunen
Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi
Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Alessandra Mussolini e Maykel Fonts
Gilles Rocca e Lucrezia Lando
Lina Sastri e Simone Di Pasquale
Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina
Vittoria Schisano e Marco De Angelis
Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Scendono di due unità invece i concorrenti di un altro marchio consolidato di Rai 1; ‘Tale e Quale Show’ quest’anno vedrà ‘solo’ 10 concorrenti invece dei classici 12 proprio per adeguarsi al periodo storico complesso. Lo show partirà venerdì 18 settembre. E’ stato proprio il padrone di casa Carlo Conti a raccontare sulle pagine di ‘TV Sorrisi e Canzoni’ cosa succederà visto il tempo in più disponibile.
“Avremo più tempo per giocare, per fare le votazioni e dare spazio ai commenti della giuria. Quest’ultima è ‘straconfermata’: la regina Loretta Goggi e i meravigliosi Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Per quanto riguarda il pubblico, ci sarà ma a causa delle disposizioni ancora non si sa quante persone potranno essere presenti in studio: stiamo studiando scenografie ad hoc.”
Carlo Conti
Questi sono i nomi di concorrenti in gara:
Barbara Cola
Francesca Manzini
Carolina Rei
Carmen Russo
Giulia Sol
Luca Ward
Sergio Muniz
Pago
Francesco Paolantoni
Virginio

