PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2020: SCOTTI, D’URSO E DE FILIPPI FANNO IL PIENO. RADDOPPIANO ANCORA IL ‘GFVIP’ E ‘LE IENE’, TORNA ‘CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?’. ECCO COSA VEDREMO

A sorpresa nella giornata di ieri Mediaset ha annunciato i suoi nuovi palinsesti pensati per le proprie reti; oltre al mancato appuntamento annuale della cerimonia di annunciazione dei programmi previsti, saltato a causa della pandemia, questa volta i vertici dell’azienda televisiva hanno deciso di annunciare soltanto i programmi che andranno in onda dal 6 settembre fino al 31 ottobre 2020. Una scelta quest’ultima che ristringe lo spettro delle trasmissioni che il pubblico potrà vedere e che evidenzia l’assenza totale di vere novità. Manca dunque l’elemento di sorpresa per un’azienda che sta vantando da mesi sui propri canali, attraverso pubblicità martellanti, la propria brillantezza nonché i suoi successi. Ma andiamo a scoprire cosa vedremo sui tre principali canali del gruppo, Canale5, Italia1 e Rete4.

CANALE 5

Partiamo dal vedere cosa propone il piatto per la prima serata delle rete cadetta dell’intero gruppo. Torna con un doppio appuntamento, il lunedì e il venerdì, la quinta edizione del ‘Grande Fratello Vip’, condotto per la seconda volta da Alfonso Signorini. Il martedì sarà occupato da un film, mentre il mercoledì sarà occupato prima, dalla seconda edizione condotta da Alessia Marcuzzi di ‘Temptation Island’, e poi dalla fiction italiana targata Mediaset ‘Made in Italy’. Il giovedì Gerry Scotti torna con una rinnovata edizione di ‘Chi vuol esser milionario?’, mentre il sabato Gerry insieme a Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli saranno di nuovo giudici di ‘Tu si que Vales’ le cui puntate si stanno registrando in questi giorni. Da domenica 13 settembre Barbara d’Urso tornerà con il suo ‘Live – Non è la d’Urso’.

Da martedì 20 ottobre arrivano le partite in chiaro di ‘Champions League‘, mentre giovedì 24 settembre verrà trasmessa la finale della ‘Supercoppa Europea‘. Per dicembre si vocifera di un ritorno di ‘Scherzi a parte’ ma ancora nulla è confermato.

Nell’access-prime time dal 27 settembre dal lunedì al sabato ritorna la 33esima annata di ‘Striscia la Notizia’, mentre la domenica il posto è fisso per ‘Paperissima Sprint’. Nel preserale Gerry Scotti saràil padrpone di casa di Caduta Libera’ che dal 7 settmbre tornerà a far compagnia al pubblico; anche in questo caso le registrazioni sono in corso.

Per il day-time c’è poco da dire. La mattina dal lunedì al venerdì andranno in onda ‘Mattino Cinque’ ‘Forum’ il quale andrà in onda anche di sabato; nel mezzogiorno del giorno di festa è confermato ‘Melaverde’. Il pomeriggio mantiene il suoi punti forti quindi in sequenza ci saranno ‘Beautiful’, ‘Una Vita’, ‘Uomini e Donne’, ‘Il Segreto’ e ‘Pomeriggio Cinque’. Il dating show di Maria De Filippi tornerà solo alla fine della serie turca ‘Day Dreamer – Le ali del sogno‘. ‘Beautiful’, ‘Una vita‘ e ‘Il Segreto‘ andranno in onda anche di sabato e faranno da traino a ‘Verissimo‘ con Silvia Toffanin. Dopo mesi di assenza nel pomeriggio di Canale5 dal 13 settembre torna anche ‘Domenica Live‘ di Barbara d’Urso. ‘X-Style’ è l’unica trasmissioni di seconda serata citata nel listino e andrà in onda il mercoledì.

ITALIA 1

Anche in questo caso partiamo dal prime-time. Anche qui troviamo un confermato raddoppio; ‘Le Iene’ infatti occuperanno lo spazio del martedì e del giovedì sera e le serate saranno condotte rispettivamente da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino una e l’altra sarà affidata agli inviati del programma. Finalmente dovrebbe partire il tanto annunciato ‘Freedom’, programma che racconta le bellezze della natura e della storia condotto da Roberto Giacobbo; questo prodotto era previsto già nei palinsesti dello scorso autunno ma poi è saltato.

Molte prima tv per quanto riguarda il cinema, infatti andranno in onda ‘Aquaman’, ‘Red Sparrow’, ‘Jurassic World: Il Regno distrutto’, ‘Shark – Il Primo Squalo’, ‘Final Score’ e ‘Ready Player One’. Anche una nuova serie tv illuminerà il palinsesto del sesto canale del telecomando; in prima tv arriverà ‘Lincoln Rhyme – Hunt for the Bone Collector‘, un crime tratto dal libro ‘Il Collezionista di Ossa’. Fino a fine settembre sarà in onda ‘Chicago Med’.

Per quanto riguarda il day-time di Italia1 non ci sono novità; la mattina dal lunedì al venerdì la rete si accende alle 8:40 con l’appuntamento per i bambini ‘Latte e cartoni‘; le sit-com occuperanno il weekend dalle 7 alle 8, seguite sempre da ‘Latte e cartoni‘ seguito a sua volta da alcuni telefilm. Il pomeriggio dei giorni feriali saranno occupati dalle notizie sportive di ‘Sport Mediset’ (la domenica in versione XXL), da ‘I Simpson’, le sit-com e i telefilm. Nell’access continuano tutti i giorni le puntate della serie tv ‘C.S.I.’. In seconda serata torna un titolo storico del canale ossia ‘Pressing’.

RETE 4

La rete che lo scorso hanno ha vissuto una sorta di rinnovamento totale quest’anno, visti i bei traguardi raggiunti, ha deciso di confermare tutti i suoi pezzi forti. Nel prime-time tornano quindi, da lunedì 31 agosto ‘Quarta repubblica’ con Nicola Porro, martedì ‘Fuori dal coro’ con Mario Giordano, il giovedì ‘Dritto e rovescio’ di Paolo Del Debbio e il venerdì spazio alla cronaca nera di ‘Quarto grado’, presentato da Gianluigi Nuzzi. Film al mercoledì e nel weekend.

In access prime-time Barbara Palombelli è stata confermata insieme al suo ‘Stasera Italia’ (che nel weekend diventa Stasera Italia Weekend, con Veronica Gentili). Prima del TG4 tornano le trame intricate di ‘Tempesta d’Amore’.

Il day-time feriale è confermato in blocco, quindi dalle 8.00 alle 11.30 sarà scandita dagli appuntamenti con ‘Miami Vice’, ‘Major Crimes’ e la fiction ‘Carabinieri’; dalle 11.30 alle 13 spazio alla cucina di Davide Mengacci con ‘Ricette all’italiana’, quindi  ‘La signora in giallo’ e ‘Lo sportello di Forum’ fino alle 15.30. Seguono i telefilm ‘Hamburg’ e ‘Perry Mason’. Nel weekend segnaliamo la domenica dalle 10.00 alle 10.45 la preghiera della ‘Santa Messa’, ‘I viaggi del cuore’ fino alle 12.00, ‘Poirot’ dalle 12.30 alle 13.30 e subito dopo ‘Donnavventura‘.

Assente, per ora dall’intero palinsesto, Piero Chiambretti che sembra condurrà una versione rivoluzionata di ‘Tiki Taka’.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close