Ripartire e rinascita sono due dei termini più utilizzati in questo periodo e proprio per questo Maria De Filippi ha deciso di attuare un escamotage per rilanciare la tv dopo il momento di crisi che abbiamo vissuto. Un piccolo simbolo forse ma anche la voglia da parte della conduttrice e del suo staff di non fermarsi di fronte agli ostacoli e di proseguire con il suo lavoro per tenere compagnia agli italiani anche in questo periodo. C’eravamo accorti della sua caparbietà anche quando ‘Amici 19’ era uno dei pochissimi programmi di intrattenimento in diretta rimasto nel palinsesto svuotato dall’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, ma oggi ne abbiamo la certezza grazie al suo nuovo sforzo lavorativo che per giunta ha un nobile fine.
Stiamo parlando di ‘Amici Speciali’, spin-off della versione classica del talent di Canale5 che prevede la sfida di 12 ragazzi all’interno della scuola più chiacchierata della tv. In realtà quella di Mediaset non è altro che la volontà di proseguire nel progetto descritto nei palinsesti primaverili; di fatti alla fine della diciannovesima edizione del programma, sarebbe dovuta partire la versione ‘All Star’ con molte vecchie glorie del talent. Questo progetto fu stoppato proprio per le difficoltà nel riuscire a realizzarlo con le restrizioni di due mesi fa, ma adesso che le misure si sono allentate si può provare a tornare alla normalità.
Abbiamo deciso di riassumere tutto quello che sarà di questo spettacolo attraverso uno schema riassuntivo che spiega chi ci sarà tra i concorrenti e tra i giurati, ma anche molto altro.

Un processo di normalizzazione quello intrapreso dal gruppo Fascino, casa di produzione della De Filippi, che è iniziato già con il ritorno di ‘Uomini e Donne’ nella versione classica e che dunque prosegue così, buttando un occhio anche al futuro con la messa in cantiere della prossima edizione di ‘Temptation Island’. Mentre, per sapere come sarà questa nuova avventura l’appuntamento è fissato per venerdì in seconda serata su Canale5.
