Era partita come una giornata improntata sul divertimento e sulle emozioni, quella che qualche giorno fa si erano apprestati ad intraprendere i 50 passeggeri di un bus organizzato, destinati alla registrazione di una puntata dello storico programma condotto da Maria De Filippi, ‘C’è posta per te’; non tutto però è filato nel verso giusto.
Il mezzo partito nella mattinata da Avezzano (AQ), e con a bordo tutte persone provenienti dalla Marsica, dopo aver effettuato la solita sosta all’autogrill di Tivoli per permettere ai passeggeri una pausa caffè, ha ripreso il suo cammino alla volta degli studi Titanus di via Tiburtina in Roma, dove avvengono le registrazioni del talk-show sui sentimenti. Pochi secondi e il conducente del pullman si rende conto che c’è qualcosa che non va. Il guidatore si è dunque fermato immediatamente e ha allertato i viaggiatori di evacuare il mezzo.
I malcapitati hanno abbandonato l’abitacolo in tutta fretta e dopo essersi allontanati hanno assistito ad uno spettacolo terribile; l’autobus è in fiamme. La prontezza del conducente ha evitato il peggio, il quale è prima intervenuto con l’estintore di bordo e poi ha provveduto nel chiamare i Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente.
Il pubblico della trasmissione, dopo lo spavento, ha proseguito il suo viaggio con un autobus sostitutivo mandato sul posto dalla ditta organizzatrice, e ha quindi assistito regolarmente alla registrazione. Di seguito il video del mezzo in fiamme.
