Sono ore di pieno lavoro per Amadeus, che oltre a preparare le puntate quotidiane de ‘I soliti ignoti – Il ritorno’, e a confezionare lo show che traghetterà il pubblico nel nuovo anno, si appresta a definire insieme al suo team il cast della 70esima edizione del ‘Festival di Sanremo’ che si svolgerà dal 4 all’8 febbraio 2020 su Rai1.
In queste giorni sono moltissime le indiscrezioni che girano sul web che riguardano il mondo della kermesse canora più seguita d’Italia; tutto fa notizia. Dal toto-nomi dei concorrenti, fino agli ospiti che verranno accolti nella città ligure, ma anche e soprattutto i nominativi delle personalità femminili che affiancheranno il conduttore in quei giorni: le vallette. Partiamo da una importante notizia. Sembra infatti che Amadeus abbia deciso di omaggiare la tradizione festivaliera facendosi accompagnare sul palco da due giovani ragazze: la bionda e la mora.
Noi di ‘Tv-Box’ siamo in grado di anticiparvi che il posto della bionda è stato assegnato a Diletta Leotta. La conduttrice televisiva, classe 1991, nel corso di questi anni di esperienza ne ha fatta. Infatti la donna è stata alla guida di svariati programmi calcistici e nel 2018 ha avuto l’onore di presentare un altro show pilastro della storia della tv italiana come ‘Miss Italia’. Tornando all’attualità, possiamo dirvi che l’accordo è stato preso tanto che la giovane sta già provvedendo sul fronte che riguarda la sua immagine; in ogni caso per ora manca ancora la firma ufficiale.
Il discorso si fa più intricato se parliamo della mora del duo in questione. Ancora molte riserve ci sono per questo nome; stando alle voci che circolano all’interno delle redazioni di importanti magazine che parlano anche di tv, la lotta per questo posto sarebbe ancora aperta. In pole position ci sarebbero due personalità legate alla scuderia di Lucio Presta, agente di molti vip, particolarmente vicino al festival quest’anno grazie alla pesante presenza di un suo “assistito”: proprio Amadeus. Sbirciando nel profilo delle giovani artiste che figurano in agenzia possiamo farci un’idea sui nomi che stanno concorrendo a questo ruolo. Se Belen Rodríguez ed Elisabetta Canalis possono far tornare alla mente le immagini di vecchi festival, ecco che si aprono le porte per Lorella Boccia (moglie del figlio di Lucio), Elisabetta Gregoraci, Daniela Ferolla e Melissa Satta.

Sarà davvero in questa quaterna il nome della seconda valletta?
