Dopo una breve cavalcato di sole sei puntate, stasera su Rai2 verrà trasmesso l’ultimo episodio de ‘Il Collegio’, docu-reality nato nel 2017 e giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Dopo il successo della passata edizione, nessuno si sarebbe aspettato che l’avventura iniziata ad ottobre potesse fidelizzare ancora di più il pubblico bissando quell’exploit eppure così è stato.
Al netto dei risultati della puntata di stasera, quella attuale risulta già essere l’edizione più vista con una media di ben 2,4 milioni di spettatori e uno share che supera abbondantemente la soglia del 10%. Per non parlare dei dati riferiti al solo pubblico giovane dove i numeri sono davvero monstre (quasi il 60% di share), e delle piattaforme social e web, nelle quali i contenuti, gli articoli, le recensioni e i video della trasmissione registrano un’impennata di click pazzesca. Una vera boccata di ossigeno sia per Rai2 che ospita il programma, ma anche per il settore generale dei reality che quest’anno è stato quasi assente visto lo slittamento della quarta edizione del ‘GFVip’.
ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA
Ma veniamo alla finalissima di stasera. Il recap video proposto al termine della quinta puntata ci mostra immagini confuse per cui non siamo in grado di dirvi chi passerà gli esami e chi verrà bocciato; questo anche per il volere della produzione di mantenere alta la suspance fino alla fine. Bocche cucine anche da parte dei protagonisti. In ogni caso possiamo dirvi che stasera vedremo la volontà da parte dei ragazzi di organizzare una occupazione del convitto; ce la faranno o il preside deciderà di prende provvedimenti seri per questa scellerata scelta ad un passo dagli esami?
Un provvedimento verrà preso senza dubbio nei confronti del napoletano Gabriele Montuori, il quale deciderà di assecondare i suoi compagni e quindi entrerà nella stanza dei sorveglianti per prendere alcuni cellulari per poi riportali, inconsapevole del fatto che il preside monitora la situazione dal suo ufficio.
Quella prima degli esami sarà una notte molto intensa per tutto il gruppo, che avrà una ulteriore occasione per riflettere sul loro passato e per raccontare gli stati d’animo ad un passo dalla fine dell’esperienza. La festa di fine anno con i professori infine, decreterà la fine dell’avventura dei giovani che torneranno a casa insieme ai loro genitori.
“La sesta e ultima puntata del docu-reality di successo Il Collegio, andrà in onda martedì 26 novembre alle ore 21.20 su Rai2, e si preannuncia ricca di sorprese e grandi emozioni.
Il Preside aprirà la settimana degli esami con una piacevole sorpresa, ovvero l’annuncio della festa di fine anno a tema horror. Prima, però, i collegiali dovranno studiare per superare gli esami, scritti e orali: il programma li aspetta in cortile. Spazio come sempre anche per le emozioni, grazie alla lezione del Prof. Maggi su Sandro Pertini e il suo appello ai giovani. Nelle lezioni di ripasso, come sempre accade, gli studenti si improvviseranno professori, per spiegare alla classe quello che hanno imparato (o dovrebbero aver imparato), e la Prof. Petolicchio si prenderà una piccola e divertente rivincita.
Gli esami riserveranno alcune sorprese, e non tutti i genitori potranno essere ugualmente orgogliosi dei loro figli. La festa di fine anno delle scuola, in pieno 1982, sarà molto emozionante per i ragazzi e le loro famiglie che finalmente si rincontreranno.”
L’appuntamento con l’episodio finale del ‘Il Collegio 4’ è per stasera alle 21:20 su Rai2.
