‘IL COLLEGIO 4’: LA RELAZIONE DELL’ISPETTORE SPEZZA GLI EQUILIBRI DEI RAGAZZI. ECCO LE ANTICIPAZIONI DELLA QUINTA PUNTATA

Si preannuncia una puntata ricca di colpi di scena quella attesa per stasera de ‘Il Collegio’, docu-reality targato Rai2 che quest’anno sta riscuotendo un grande successo di pubblico. Basti pensare che la scorsa emissione ha raggiunto un record di ascolti davvero importante. Quella di martedì scorso è stata la puntata più vista di sempre; con un totale di 2’584’000 spettatori e uno share pari all’11,10% questa è la serata più seguita nella storia della  trasmissione.

La quarta edizione oltre a fare il pieno di ascolti, è anche una delle più interessanti da seguire grazie alle molte dinamiche che si vengono a creare minuto dopo minuto. C’eravamo lasciati con la decisione da parte dell’ispettore arrivato in convitto per analizzare il comportamento di alunni e docenti. Di fatti stasera si partirà proprio con il responso della relazione da lui scritta, che sembra far temere il peggio. Il preside si troverà costretto a dover prendere una seria decisione.

Questo pero’ non eviterà ai ragazzi di affrontare la prima gita di classe con pernottamento in esterna. Sarà questa l’occasione per poter far raccontare ai giovani i loro stati d’animo e le loro commoventi storie. Ma questa sarà solo una tregua. Al ritorno alcuni ragazzi saranno i protagonisti di quella che è stata definita la lite più forte mai avvenuta nella storia del collegio. Questo evento scatenerà l’ira del preside che prenderà una decisione inaspettata. Il gruppo verrà dimezzato in vista della finale di martedì prossimo?

ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA

“Nella quinta puntata de “Il Collegio”in onda martedì 19 novembre alle 21.20 su Rai2, il Preside, i docenti e i collegiali ascolteranno il rapporto redatto dall’ispettore scolastico. Il Preside, su tutti, ne rimarrà estremamente contrariato e, per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, deciderà di sperimentare il metodo dell’educazione separata.
Nella lezione di canto i ragazzi si cimenteranno con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze dovranno imparare ad utilizzare il walkman, oggetto di culto per tutti i ragazzi degli eighties e scopriranno la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto particolare.
Nonostante tutto, il Preside si troverà a dover dirimere una delle liti più feroci mai avvenute all’interno del Collegio tra due studenti.
La gita con pernottamento offrirà finalmente l’occasione per cambiare aria e per stabilire un contatto molto diretto con la natura. La sera, infatti, intorno al fuoco, i collegiali si lasceranno andare alle emozioni parlando di felicità.
Purtroppo, però, gli umori e le situazioni cambieranno in fretta e i collegiali si troveranno di nuovo a dover affrontare una scelta difficile che rischierà di dividere la classe.”

L’appuntamento con il quinto appuntamento de ‘Il Collegio 4’ è per stasera in prima serata su Rai2.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close