CI RISIAMO!!! MILLY CARLUCCI DIFFIDA MEDIASET PER ‘AMICI CELEBRITIES’. CERCHIAMO DI CAPIRE IL PERCHE’

Sembrava essere tornata la pace tra le due conduttrici del sabato sera televisivo italiano, Maria De Filippi e Milly Carlucci, che dopo anni di botta e risposta sulle loro trasmissioni sembravano essersi riconciliate. Era solo lo scorso marzo quando le due si erano dette favorevoli ad un’incontro davanti le telecamere, quest’ultimo sfumato a causa degli impegni lavorativi di entrambe. A pochi mesi di distanza arriva la notizia che non ti aspetti.

Stando a quanto riporta il sito Dagospia, Milly Carlucci sarebbe pronta ad agire per vie legale tramite una diffida a Mediaset. Oggetto del contendere: il nuovo e rivisitato talent-show ‘Amici Celebrities’. Secondo il portale web la conduttrice di Rai1 avrebbe notato delle sospette somiglianze con il suo ‘Ballando con le stelle’, similitudini così evidenti che farebbero intravedere le origini di un plagio.

Da non dimenticare che la signora del sabato sera dell’azienda statale difese già una volta il suo talent vip nel 2011, quando Canale5 programmò e poi mandò in onda alcune puntate di ‘Baila’, talent legato sempre alla danza condotto da Barbara D’Urso. In quel caso la sua battaglia fu vinta. Se in quel caso le similarità sembravano essere evidenti vista la materia principale dello show e visti anche i meccanismi messi in campo, nel caso di ‘Amici Celebrities’ ci viene più difficile comprendere il motivo di questo gesto.

Se  vero che il talent della De Filippi va avanti da ben 19 anni, e che la versione vip prende totalmente spunto dall’ultima versione marchiata dai ragazzi comuni, è pur vero che il meccanismo di quest’ultimo è sempre stato in continuo mutamento, tanto che spesso si è parlato di pongo-regolamento. Nonostante le modifiche apportate sulle modalità di svolgimento delle varie edizioni, ‘Amici’ ha sempre mantenuto una struttura ben definita come la divisione in squadre, cosa assente in ‘Ballando’. Guardando i fatti ci risulta proprio difficile trovare delle affinità tra le due trasmissioni che in comune hanno soltanto la presenza di vip.

Possiamo aggiungere però, che nella puntata di sabato di ‘Amici Celebrities’ sul palco ‘mariano’ il concorrente Emanuele Filiberto di Savoia avrà modo di rincontrarsi e riesibirsi con la sua ex maestra di ballo proprio a ‘Ballando con le stelle’; stiamo parlando di Natalia Titova con la quale il principino arrivò alla vittoria nel 2009. Sarà mica che Milly si sia risentita di questo ‘evento’ che potrebbe scalfire l’originalità del suo show?

 

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close