MISS ITALIA 2019: ECCO LE PRIME 23 FINALISTE. TRA DI ESSE SPUNTA IL NOME DELLA COMPAGNA DI UN EX TRONISTA DI ‘UOMINI E DONNE’

Fervono i preparativi in quel della Rai, per l’organizzazione della serata finale dell’80esima edizione di Miss Italia 2019, in programma venerdì 6 settembre in prima serata sul primo canale della tv di Stato. In queste ore sono in corso le prefinali che permetteranno alla giuria di fare una sorta di scrematura sulle ragazze che sono riuscite ad aggiudicarsi le varie fasce sponsor nel corso delle selezioni estive.

Miss-Italia-Logo.jpg

Difatti, proprio ieri presso le sedi di Venezia Mestre, sono arrivate 185 ragazze da tutta Italia, tutte agguerrite per provare ad agguantare la possibilità di ritagliarsi un posto al sole nella prima serata di Rai1. I posti in palio sono solo 80 (proprio in onore dell’anniversario) e peraltro 23 di questi sono già stati assegnati; sono ben 21 le miss che hanno già conquistato la fascia regionale (Emilia e Romagna sono divise) e altre 2 ragazze, Miss Venezia e Miss Jesolo, sono state ammesse in omaggio alla regione che ospita la manifestazione quest’anno. Quindi mancano ben 57 posti da riempire. Ma andiamo a conoscere i nomi e qualche dettaglio delle prime 23 finaliste di questa edizione. Fate bene attenzione perché nella lista troverete il nome di una ragazza già nota al pubblico del piccolo schermo, grazie alla relazione con un ex tronista di ‘Uomini e Donne’

01- Alessandra Boassi – Miss Valle D’Aosta.

19 anni, di Torino, è alta 1,70, ha gli occhi nocciola e i capelli castani, diplomata al liceo classico, studia alla facoltà di Scienze della comunicazione. Ha la passione per il canto e l’hobby della filosofia; coltiva il sogno di diventare una giornalista televisiva. La madre Anna Sartoris vinse il titolo regionale di Miss Cinema Piemonte (lo stesso della figlia) nel ’94. Fu poi eletta Miss Piemonte ed entrò nella rosa delle 60 finaliste della 55° edizione di Miss Italia. Fu l’edizione delle madri e delle mogli dato che, per la prima volta nella storia del concorso, Enzo Mirigliani volle aprire la partecipazione alle donne sposate e alle mamme.

 

02- Chiara Savino – Miss Piemonte.

20 anni di Alessandria, è alta 1.73, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata in ragioneria, studia all’accademia di recitazione. La sua più grande aspirazione, infatti, è diventare un’attrice. Si tiene in forma andando in palestra.

 

03- Carolina Stramare – Miss Lombardia.

È nata a Genova e vive a Vigevano (PV) ed ha 20 anni. Alta 1,79, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. “Da grande” vorrebbe seguire l’attività di famiglia (design e arredamento). Positiva, sicura di sé, ama le cose semplici ed ha un debole “per le persone dagli occhi buoni e sinceri”.

 

04- Cecilia Bernardis – Miss Trentino Alto Adige.

18 anni, di Riva del Garda (TN), è alta 1.78, ha gli occhi verdi e i capelli biondi; neodiplomata al liceo delle Scienze Umane, si è iscritta alla facoltà di Scienze Politiche all’Università degli studi di Bologna. Pallavolista in serie B2, sogna di diventare giornalista e occuparsi di sport o arte, di cui è una grande appassionata.

 

05- Jennifer Pavesi – Miss Friuli Venezia Giulia.

18 anni, di Terzo d’Aquileia (UD), è alta 1.75 ha gli occhi marroni e i capelli castani; studentessa al liceo delle scienze umane, vorrebbe laurearsi in giurisprudenza, anche se il sogno nel cassetto è quello di fare l’attrice. Ha la passione per la ginnastica artistica.

 

06- Elisa Checchin – Miss Veneto.

20 anni, di San Giorgio delle Pertiche (PD), è alta 1,75 e ha occhi e capelli castani; studentessa in scienze della società e del servizio sociale, ama leggere e cucinare insieme al papà. Deve frequentare il terzo anno di Scienze della Società e del Servizio Sociale all’Università Ca’ Foscari. Nel weekend lavora come cameriera in una pasticceria. Elisa è una ragazza molto sportiva: ha fatto danza classica per dieci anni, ma anche nuoto e basket.

 

07- Marialaura Caccia – Miss Liguria.

21 anni, di Ceriale (SV), è alta 1.73. ha gli occhi nocciola/verdi e i capelli castano chiaro; ha il doppio diploma italo-francese al liceo linguistico e studia Lingue per l’impresa all’Università cattolica di Milano. Ex campionessa italiana di atletica leggera, ama recitare e suonare il pianoforte. Il suo sogno nel cassetto è diventare un’attrice affermata o conduttrice televisiva. Un esempio di vita per Marialaura è l’ex miss, Gessica Notaro

 

08- Giulia Leonardi – Miss Emilia.

21 anni, di Ferrara, è alta 1.78, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo delle Scienze Umane, nel periodo estivo lavora in una gelateria. Ama la musica, ballare, cantare e recitare. Il suo desiderio più grande è entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

 

09- Virginia Avanzolini – Miss Romagna.

18 anni di Zola Predosa (BO), è alta 1.79, ha gli occhi marroni e i capelli biondi; studentessa di Scienze della Comunicazione con l’hobby della danza, aspira a laurearsi e a entrare nel mondo dello spettacolo.

 

10- Chiara Gorgeri – Miss Toscana.

20 anni di Santa Croce sull’Arno (PI), è alta 1.76, ha gli occhi verdi/azzurri e i capelli biondi; diplomata all’istituto tecnico turistico, studia Scienze dei Beni culturali all’Università di Pisa. Dal 2017 è allenatrice di ginnastica artistica.

 

11- Leila Rossi – Miss Umbria.

18 anni, di Città di Castello (Perugia), è alta 1.78, ha gli occhi azzurri e i capelli castani; studentessa al liceo Scientifico Internazionale, gioca a pallavolo. La sua atleta preferita è Francesca Piccinini.

 

12- Giulia Ciarlantini – Miss Marche.

18 anni, di Porto Recanati (MC), è alto 1.75, ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro; diplomata al liceo classico, si è iscritta a Medicina per diventare psichiatra o chirurgo estetico. Dal papà ha ereditato l’amore per la musica, grazie a lui ha iniziato a suonare il pianoforte. Appassionata di scrittura, insieme ad altri ragazzi, ha fondato un giornale locale dove condivide articoli di cronaca. Tra le sue aspirazioni, infatti, c’è quella di diventare una giornalista televisiva. Il personaggio che ammira da sempre è Jovanotti.

 

13- Francesca Persiani – Miss Abruzzo

19 anni di Giulianova (TE), è alta 1.76, ha gli occhi verdi e i capelli biondi; studentessa al liceo linguistico, durante l’estate lavora come barista. Sogna un futuro lavorativo come presentatrice.

14- Flavia Natalini – Miss Lazio.

23 anni di Roma, è alta 1.70, ha gli occhi verdi e i capelli biondi. Diplomata al Liceo Linguistico, inizierà a settembre l’Accademia di Moda e Costume. Pratica fitness, ama leggere e viaggiare, sogna di diventare stilista di moda uomo e aprire un rifugio per gli animali

 

 

15- Angela Etiope – Miss Campania.

È nata a Napoli, 18 anni, alta 1,76, occhi verdi e capelli castani. Superata la maturità, non ha ancora deciso a quale facoltà iscriversi. Intanto fa danza professionale, ama il disegno ed aspira a diventare attrice. Sensibile, romantica, Angela mette passione in tutto ciò che fa.

 

16- Christine Fegatilli – Miss Molise.

20 anni di Avezzano (AQ), è alta 1.71, ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro; diplomata al liceo delle Scienze umane, vorrebbe intraprendere la facoltà di Psicologia. Dalla mamma Erminia ha ereditato la passione per il canto, infatti si esibisce nei locali e in feste private anche se la sua più grande aspirazione è diventare un’attrice. Ama dipingere, ballare e leggere i romanzi d’avventura.

 

17- Giada Pezzaioli – Miss Puglia.

25 anni, di Montichiari (Bs), è alta 1.80, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Laureanda in lingue e letterature straniere, a 17 anni si è trasferita a Lecce per amore del suo compagno, Giovanni Conversano, ex tronista di ‘Uomini e Donne’, dal quale ha avuto un bambino, Enea, che oggi ha 2 anni. Insieme hanno fondato una società che si occupa di comunicazione e organizzazione eventi. Durante la gravidanza, “per via del pancione considerato dalla dirigenza poco sensuale,  ha vissuto vessazioni costanti mentre lavorava come conduttrice in una nota tv privata”. Proprio in questo periodo è stata spesso ospite dei contenitori pomeridiani di Barbara d’Urso nei quali è stata raccontata la storia della sua gravidanza. La sua aspirazione più grande è realizzare una linea di cosmetici family’s care. È un’appassionata di dermopigmentazione.

 

2200978_giovaanni_conversano_giada.jpg

1491396649_conversano_2.jpg

18- Annalisa Alfieri – Miss Calabria.

25 anni di Cosenza, è alta 1.74, ha gli occhi azzurri e i capelli castani; lavora come segretaria, ama dipingere, disegnare e recitare. La sua aspirazione più grande è diventare un’attrice affermata.

 

19- Maria Zito – Miss Basilicata.

21 anni di Montescaglioso (MT), è alta 1.73, ha gli occhi verdi e i capelli biondi; laurea triennale in architettura urbanistica al Politecnico di Milano, proseguirà gli studi in “Urban Planning e Policy Design”. Suona il pianoforte, ha frequentato il Conservatorio fino al 5° anno. Di sé dice “Sono stata la classica adolescente con occhiali, apparecchio e busto ortopedico e i miei coetanei mi prendevano in giro subendo un vero e proprio bullismo. Per me essere a Miss Italia rappresenta un riscatto”.

 

20- Serena Petralia – Miss Sicilia.

20 anni, di Taormina (ME), è alta 1.74, ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro; studentessa di lingue all’Università, ha l’hobby della lettura. La sua aspirazione più grande è quella di entrare nel mondo della moda e del cinema. La sua eroina è Gessica Notaro.

 

21- Benedetta Casciano – Miss Sardegna.

18 anni di Cagliari, è alta 1.78, ha gli occhi e i capelli castani; studentessa al liceo scientifico, lavora in un’agenzia di moda. La sua aspirazione più grande è laurearsi in Medicina e lavorare in Pronto Soccorso. Pattinatrice artistica a livello nazionale, ha dovuto interrompere per problemi fisici.

 

22 – Giorgia Pianta – Miss Jesolo

Nata a Piove di Sacco (PD), vive a Polverara (PD), 18 anni, è alta 1,79, ha occhi e capelli castani. Diplomata all’Istituto professionale, lavora come modella. La sua più grande aspirazione è diventare un’attrice affermata o una presentatrice tv.

23- Alice Mocenni – Miss Venezia.

20 anni, di Mestre (VE), è alta 1.75, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Ha origine croate, la nonna è di Zagabria. Diplomata al liceo turistico, ha lavorato come volontaria per l’associazione “Baskin”, che promuove il basket inclusivo per ragazzi normodotati e disabili. Anche se non pratica sport, è una grande appassionata di calcio e di pallacanestro: è tifosa dell’Inter e della Reyer Venezia. Si è iscritta a Miss Italia insieme alla sorella gemella che però, si è fermata alle selezioni regionali.

 

Nell’attesa di conoscere i nomi delle restanti 57 miss, vi lasciamo uno breve lista di tutte le curiosità di questa edizione del concorso di bellezza più longevo d’Italia.

  • Miss Italia sarà votata solo attraverso il televoto.
  • Il conduttore dell’80esima edizione sarà Alessandro Greco.
  • La madrina della finale sarà Gina Lollobrigida, mentre tra i vari ospiti ci saranno, Nino Frassica, Peppino Di Capri, Simona Molinari, Benji e Fede, Cristiana Capotondi e almeno 10 delle ex Miss Italia del passato. In giuria ci saranno Milly Carlucci, Elisa Isoardi e Caterina Balivo; loro avranno il compito di ripescare una solo miss esclusa dal televoto.
  • Nel corso della serata ci saranno filmati di repertorio che racconteranno la storia del concorso.
  • Ci sarà un’orchestra.
  • Dal 26 agosto, all’interno del contenitore pomeridiano ‘La vita in diretta estate’, saranno raccontate le prefinali, le prove e il dietro le quinte delle selezioni.

 

 

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close