‘EUROVISION SONG CONTEST 2019′: TUTTO PRONTO PER LA DIRETTA DELLA SECONDA SEMIFINALE. L’ITALIA E’ CHIAMATA A VOTARE

Ormai siamo entrati nel vivo di questa edizione dell’Eurovision Song Contest 2019, che con la puntata inaugurale di martedì ha designato i primi dieci paesi che si vanno ad aggiungere ai sei facenti parte dei ‘Big5’, già sicuri del loro posto nella finale di sabato 18 maggio 2019. Stasera si prosegue con la caccia alle ulteriori, ed ultime, dieci canzoni che potranno contendersi il ‘microfono di cristallo’, premio messo in palio come ogni anno per l’esecuzione migliore.

Secondo quello che dicono le quotazioni dei bookmakers, questa sarà la semifinale con un più alto peso artistico dato che tra le prime dieci postazioni della classifica delle quotazioni alla vittoria, compaiono ben sei nazioni facenti parte del gruppo che questa sera avrà l’opportunità di esibirsi in diretta dal padiglione 2 dell’area Expo di Tel Aviv. Rispetto a due giorni fa, in questa serata, si esibirà una nazione in più; saranno quindi ben 18 le proposte dai generi più disparati. Ecco l’ordine di scaletta previsto per stasera:

  1. ARMENIA – Srbuk – ‘Walking out’
  2. IRLANDA – Sarah McTernan – ‘22′
  3. MOLDAVIA – Anna Odobescu – ‘Stay’
  4. SVIZZERA – Luca Hänni – ‘She got me’
  5. LETTONIA – Carousel – ‘That night’
  6. ROMANIA – Ester Peony – ‘On a Sunday’
  7. DANIMARCA – Leonora – ‘Love is forever’
  8. SVEZIA – John Lundvik – ‘Too late for love’
  9. AUSTRIA – Paenda – ‘Limits’
  10. CROAZIA – Roko – ‘The dream’
  11. MALTA – Michela – ‘Chameleon’
  12. LITUANIA – Jurij Veklenko – ‘Run with the lions’
  13. RUSSIA – Sergey Lazarev – ‘Scream’
  14. ALBANIA – Jonida Maliqi – ‘Ktheju tokës’
  15. NORVEGIA – KEiiNO – ‘Spirit in the sky’
  16. PAESI BASSI – Duncan Laurence – ‘Arcade’
  17. MACEDONIA DEL NORD – Tamara Todevska – ‘Proud’
  18. AZERBAIGIAN – Chingiz – ‘Truth’

Anche in questo caso, come per il gruppo precedente, sono stati pubblicati i video delle esibizioni fatte in prova per dare al pubblico un assaggio delle qualità canore ma soprattutto della messa in scena. A brillare sotto il punto di vista musicale e vocale è senza dubbio l’intensità di Armenia e Moldavia, ma la potenza della voce del rappresentante della Russia non ha eguali. E’ proprio Sergey a stupire anche per la scenografia; una serie di specchi che si trasformano in schermi permettono al ragazzo di moltiplicarsi. Nella sua semplicità anche la Svezia svetta ma tra i paesi che hanno maggiormente colpito con un vero e proprio effetto sorpresa c’è l’Azerbaigian. Il ragazzo favorito dei Paesi Bassi rimane nelle zone alte della classifica pur senza stupire in prova.

Peraltro oggi entrerà in gioco anche l’Italia; infatti nella diretta eurovisiva di stasera che partirà alle 21:00 e sarà trasmessa da Rai4 con il commento di Federico Russo e Ema Stokholma, il pubblico italiano potrà esprimere le proprie preferenze dopo lo stop dettato dal regolamento nella serata di martedì. Oltre al nostro paese potranno votare anche Regno Unito e Germania. Secondo le ultime notizie, il nostro rappresentante Mahmood apparirà anche in video per presentare una breve anteprima della sua esibizione. E secondo voi, chi passerà il turno?

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close