Maggio. Anche la stagione primaverile dei palinsesti televisivi italiani sta giungendo al termine, tanto che molti programmi sono in procinto di fare la volata finale che permetterà loro di salutare il proprio pubblico nel corso dei primi giorni di giugno e dare quindi appuntamento quando tutto ripartirà, cioè a settembre. Per un’annata che se ne va, però, ce ne è un’altra che è in procinto di partire, per cui le aziende già stanno pensando a cosa proporre il prossimo autunno in tv.
Tra le notizie più o meno affidabili che girano nel web, noi di TV-Box siamo in grado di anticiparvi una gustosa novità che andrebbe ad interessare uno degli show-man più amati del piccolo schermo; stiamo parlando di Teo Mammucari. Pare confermato infatti che il conduttore sia nuovamente uno dei protagonisti della nuova edizione di ‘Tu si que vales’ in partenza a settembre e che lo vedrà seduto tra le poltrone dei giudici per la quarta volta consecutiva, confermandosi come punto fermo e pedina importante per il talent-show più visto di tutta la stagione in corso. Ma la notizia più succulenta è un’altra.
Stando agli ultimi retroscena, parrebbe che Laura Casarotto, direttore di Italia 1, stia pensando di inaugurare un programma nuovo di zecca che andrà in onda in prima serata e che vedrà come protagonista proprio Mammucari, il quale gestirebbe l’intero progetto dalle radici. Ancora non è stato stabilito su quali temi e su cosa verterà la novella trasmissione, ma senza dubbio si sta parlando di un programma nel quale Teo riesca a lasciare la sua classica impronta irriverente e comica.
Bisogna ricordare che le ultime esperienze televisive alla conduzione del presentatore romano risalgono al 2017, quando proprio su Italia1 fu il padrone de ‘Lo scherzo perfetto’ e della riproposizione di ‘Cultura Moderna’; entrambi questi prodotti non ebbero una ulteriore edizione a causa dei non brillanti ascolti. Inoltre Teo ha anche affiancato, sempre sul medesimo canale, Ilary Blasi nel programma ‘Le Iene’, nella stagione 2017/2018. Ora non ci resta che scoprire di cosa si occuperà questo nuovo progetto e soprattutto se Teo prenderà spunto da alcuni sui programmi cult di successo come ad esempio ‘Distraction’. Staremo a vedere.

