Intrighi, passioni, tradimenti e colpi di scena sono gli ingredienti principali di un racconto, a maggior ragione se queste sono le storie di una soap-opera. In Italia sono molte le soap che hanno fatto battere i cuori dei telespettatori in questi anni e tutt’ora ce ne sono molte che creano svariati gruppi di affezionati che seguono le gesta dei protagonisti di faccende. Proprio per questo che torna anche questa settimana la rubrica ‘Soap-Time’ dedicata a tutti i fan, come noi, delle soap di maggior successo nel nostro paese. Questa settimana alcune soap potrebbero subire delle modifiche di programmazione nei palinsesti dei canali che li ospitano per le festività. Abbiamo deciso di indacare per ognuna di esse gli spostamenti o le cancellazioni. Ecco le trame in breve di ‘Beautiful’, ‘Una vita’, ‘Un posto al sole’ e ‘Tempesta d’Amore’.
‘BEAUTIFUL’ – tutti i giorni alle 13:40 (domenica alle 14:00) su Canale5
NON ANDRA’ IN ONDA I GIORNI DI PASQUETTA E 25 APRILE
Alla Forrester, Wyatt ha incaricato una bella ragazza, Zoe, di realizzare un murales. Non sa che lei è là per un altro motivo. Liam cerca di giustificarsi con Steffy della situazione che si è creata con Hope e le ripete che si è trattato di una gravidanza non cercata. Steffy, un pò delusa, chiede al fidanzato se abbia cambiato idea sulle loro prossime nozze. Ma lui non sa che fare. Xander ed Emma, intanto, pranzano al Bikini e, grazie ad una foto posata su Instagram proprio dalla ragazza, Zoe li localizza e li raggiunge al locale, di nascosto. Tutto questo mentre Maya dice al padre, Julius, di temere che Xander nasconda qualcosa.

‘UNA VITA’ – Tutti i giorni alle 14:10 (domenica alle 14:30) su Canale5
NON ANDRA’ IN ONDA IL GIORNO DI PASQUETTA
Samuel manipola Jaime e lo mentte contro il fratello. Ursula fa visita al marito e rincara la dose. Intanto Carmen, su ordine di Ursula, si rende complice del rapimento di Fabiana. Poi Riera fa credere a Fabiana di aver ucciso Lolita e Casilda e le inietta una sostanza in vena. Ursula lo incarica di scoprire l’origine delle cicatrici di Blanca e Olga. Leonor offre un prestito ai pasticceri, che sono stati anche multati dal Comune per aver intossicato tutto il quartiere con la cioccolata. Infine, grazie all’intervento di Ursula, Jaime decide di perdonare Diego. Samuel però è furibondo e giura odio eterno a Diego, ma il padre cerca di convincerlo a perdonarlo.

‘UN POSTO AL SOLE’ – da lunedì a venerdì alle 20:45 su Rai3
NORMALE PROGRAMMAZIONE
Filippo e Ferri si confrontano con le proprie coscienze e devono decidere se cedere o meno alla drammatica richiesta appena pervenuta. Ospite di Raffaele e Ornella, Giulia scopre che tenere fede ai propri impegni non è facile quando si parla di sentimenti. Guido e Mariella, intanto, provano a coinvincere Cerruti della loro buona fede e che la realtà virtualepuò avere dei risvolti piacevolmente sorprendenti. Intanto, la decisione di Arianna di tenere una pistola in casa incontra la ferma opposizione di Angela, mentre Rossella fa una scoperta che la lascia letteralemente sconvolta. Deciso ad aiutare Diego, Raffaele si mette alla mercè di Renato. Michele scopre che Mimmo ha avvicinato Rossella.

‘TEMPESTA D’AMORE’ – tutti i giorni alle 19.50 (sab-dom alle 19:30) su Rete4
NORMALE PROGRAMMAZIONE
Robert caccia Joshua dal lavoro e anche dall’hotel. Il ragazzo racconta alla polizia la verità e consegna il bracciale. Xenia mette Henning alle strette e pretende che lui la aiuti a eliminare Christoph, ma l’uomo decide di svelare all’imprenditore il piano dell’ex. Boris, intanto, è allettato dall’idea di vincere a poker il denaro che gli serve ad estinguere il debito con il padre, ma Tobias va su tutte le furie. Eva si accorge che Tina ha male a un dito e le impone di farsi visitare. Robert, inoltre, viene a sapere che Andrè non si è presentato in carcere e pare scomparso. Dopo aver detto a Joshua che Denise è innamorata di lui, Annabelle se ne va.

