Eccoci tornati dopo qualche settimana con un nuovo appuntamento con ‘Le pillole di TV-Box’, la nostra rubrica che racchiude tutte le ultime notizie dal mondo della televisione provando ad informare i nostri lettori in maniera completa ma senza troppi giri di parole. La parola d’ordine è brevità e grazie a questa cerchiamo di redigere news mordi e fuggi che non abbiano bisogno di una lettura impegnativa per la comprensione. Quest’oggi avremo come protagonisti tre grandi nomi della nostra televisione, una delle quali si trova a rintrare in Rai dopo un’assenza tanto lunga quanto inaspettata e poi non può mancare una breva anticipazione sulle produzione in onda questa sera, sabato 20 aprile 2019. Mettetevi comodi e guastatevi i nostri brevi capitoli.
L’IMPEGNO EXTRA LARGE DI GERRY SCOTTI: TORNA CADUTA LIBERA
Dopo la lunga cavalcata che ha visto la postazione del preserale di Canale5 occupata dall’Avanti un altro di Paolo Bonolis, domani 21 aprile 2019, giorno di Pasqua, torna dopo una manciata di mesi ‘Caduta Libera’. Gerry Scotti è pronto quindi a prendere il testimone dal conduttore di ‘Ciao Darwin’ tornando a presentare l’ormai famoso gioco della botole; la prima notizia è che torna anche lo storico campione che ha fatto sedere davanti ai teleschermi milioni di italiani lo scorso autunno. Stiamo parlando di Niccolò Scalfi, giovane ragazzo di 21 anni che ha battuto ogni record di presenze, rimanendo sulla botola centrale per ben 22 puntate e portandosi a casa un totale di 206.000,00 Euro; ce la farà a resistere ancora per altri episodi? Staremo a vedere, ma nel frattempo la notizia più succosa riguardo questa nuova stagione è che ‘Caduta Libera’ non andrà in vacanza; dopo l’annuncio dell’arrivo del nuovo quiz ‘Conto alla Rovescia’, pare che Mediaset abbia preferito lasciare il programma delle cadute per tutto il periodo estivo fino a raggiungere metà novembre, momento nel quale Gerry andrebbe a condurre proprio la succitata nuova produzione. Per quello che riguarda il programma in partenza, Gerry ha dichiarato:
“Dal 23 giugno, poi, l’appuntamento cambierà nome e diventerà ‘Caduta Libera Splash’. Cambieranno le luci in studio e le domande saranno più estive e legate alla stagione. Ma la formula rimarrà la stessa. Abbiamo introdotto soltanto un nuovo gioco, che si chiama ‘Che coppia’. In pratica i due concorrenti devono cercare di abbinare per primi sette elementi ad altrettanti argomenti.”

TORNA ‘THE VOICE OF ITALY’: SIMONA VENTURA NE HA PER TUTTI
E’ stata definita da lei stessa, “La chiamata della Nazionale” e Simona Ventura è fiera di questo; stiamo parlando del suo ritorno in Rai, dopo ben otto anni di assenza infatti la conduttrice nata in Romagna è pronta a condurre la nuova edizione di ‘The Voice of Italy’ in partenza martedì 23 aprile 2019 su Rai2, che si scontrerà, visto lo spostamento a causa delle festività pasquali, con il reality ‘Grande Fratello 16’. Oltre alle polemiche legate ai giudici seduti sulle comode poltrone girevoli simbolo della trasmissione, ad accendere ancora di più le luci sulla partenza di questa nuova stagione del talent-show ‘made in Rai’, sono alcune dichiarazioni al vetriolo che Simona ha fatto nel corso di alcune interviste. Bersagli principali di tali frecciatine sono stati i programmi televisivi di cui lei è stata protagonista, colleghe non molto cordiali e un genere di televisione dal quale lei si dissocia. SuperSimo ne ha per tutti; ecco alcune delle dichiarazioni più forti.
Sul suo ritorno a Mediaset
“Era l’unica maniera per rientrare a Mediaset, e lo sapevo. Volevo solo essere una risorsa, sono stata vissuta come un pericolo. Certamente è stata una umiliazione, un agguato, dal quale però sono uscita più forte. L’Isola mi ha riavvicinata alla gente. Mi hanno amata per l’umiltà.”
Su ‘L’Isola dei Famosi’ e su Alessia Marcuzzi
“Io però non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile ‘Grande Fratello on the Beach’. (…) E se a Riccardo gli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo.”

DILAGA IL ‘FENOMENO D’URSO’: ARRIVA ANCHE IL REMAKE DI DOLCEAMARO
Per molti è una persecuzione, per altri è un’idolo, ma per gli addetti ai lavori è semplicemente un fenomeno da studiare con attenzione. Stiamo parlando della conduttrice più discussa della tv italiana ossia Barbara d’Urso. Piaccia o no, Carmelita attualmente è l’unica conduttrice nel nostro paese (e forse al mondo) ad avere in mano ben quattro trasmissioni contemporaneamente; due dirette pomeridiane dalla durata di un’ora circa ciascuna che rispondono al nome di ‘Pomeriggio5’ e ‘Domenica Live’, e due dirette in prime-time, che vanno dalle 21:30 fino all’1:00 passata con ‘Grande Fratello 16’ e ‘Live – Non è la d’Urso’. Oltre ad essere sempre dentro i televisori degli italiani, Barbara fa tendenza e continua a far discutere; gli argomenti ma soprattutto il modo con cui li tratta, sono sempre al centro delle polemiche e del giudizio di giornalisti e ‘analisti social’. Per non farsi mancare niente, la conduttrice partenopea ha pubblivato ieri quella che promette di essere la nuova hit dell’estate; un remake del suo successo degli anni ’80 ‘DolceAmaro’ cantato insieme a Cristiano Malgioglio in una sorta di remix che già fa ballare in molti. Dopo i record di ascolti delle sue trasmissioni, riuscirà il nuovo pezzo a raggiungere le vette delle classifiche musicali?

LA SFIDA DEL SABATO SERA: RENATO ZERO AD ‘AMICI’ E SIMONA VENTURA A ‘BALLANDO’
Sfida del sabato sera; atto quarto. Milly Carlucci e Maria De Filippi sono pronte a raccogliere il loro pubblico televisivo nella classica gara del giorno prefestivo, che questa settimana capita proprio a ridosso della Pasqua. Proprio per questo motivo nella puntata di stasera del talent di Rai1, ‘Ballando con le Stelle’, la concorrente Suor Cristina non sarà presente in studio; la monaca ha deciso infatti di rimanere in convento in occasione delle celebrazioni relative alle festività pasquali, quindi per lei si prevedono esibizione pre-registrate nei giorni scorsi. Ballerine per una notte invece saranno la neo-conduttrice di ‘The Voice of Italy’, Simona Ventura, che continua quindi il suo tour di auto-promozione, e la giurata Carolyn Smith che ha deciso di abbandonare per un attimo il bancone e di scendere in pista per una coreografia fatta insieme ai maestri del programma.
‘Amici18’ si trova per la terza volta a correre incontro allo show danzerino di Rai1. Dopo le sconfitte sotto il punto di vista degli ascolti delle precedenti due puntate, questa sera su Canale5 vedremo se la produzione ha accettato le proposte fatte da Loredana Bertè riguardo i concorrenti rimasti in gara, e poi scopriremo in cosa consiseterà l’annuciata ‘prova folle’ tramata dalla mente di Renato Zero, il quale sarà ospite della trasmissione. Oltre alle presenze fisse Pio e Amedeo, Maria insieme ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, accoglieranno in studio anche Umberto Tozzi e Raf.

