E’ un annuncio davvero inatteso quello che pochi minuti fa è stato comunicato dalla Rai, tanto da far battere la notizia è stata da tutte le più importanti agenzie nazionali ed internazionali. I vertici di Viale Mazzini hanno deciso di affidare il prossimo ‘Festival di Sanremo’ ad un volto notissimo in casa Mediaset, così noto da monopolizzare praticamente da solo metà palinsesto dei Canale5.
Sarà Maria Carmela d’Urso in arte Barbara d’Urso a prendere nelle proprie mani le redini della edizione numero Settanta della kermesse canora più importante del nostro paese. Dopo giorni di contrattazioni pare infatti che la conduttrice napoletana avrebbe valutato e quindi adesso accettato l’arduo incarico affidatogli, senza però includere nel contratto firmato da poche ore anche numerose clausole. Tra di esse ci sarebbe la completa gestione anche come direttore artistico della manifestazione che sempre stando alle pretese ci sarebbe una lista di nomi, tra autori e ospiti, senza i quali la partenopea non si schioderebbe dal suo regno a Cologno Monzese.
A far prendere la decisione ai vertici della televisione di Stato e quindi dipanare la matassa che come ogni anno si presenta ai piani alti della Rai, ci sarebbero le buone performance in fatto di ascolti che la donna continua a macinare con le sue creature. Vi ricordiamo che Carmelita è attualmente impegnata con due programmi pomeridiani, ‘Pomeriggio5’ dal lunedì al venerdì e ‘Domenica Live’ nel giorno di festa, e due produzioni i prime-time ossia ‘Live- Non è la d’Urso’ e a breve partirà anche il ‘Grande Fratello 16’.
Ci si prepara dunque ad una edizione completamente rinnovata del Festival che sarà così CHOC che potrebbe essere addirittura finta, proprio come questo articolo.
Buon Pesce d’Aprile da TV-Box!!!

