E’ stato uno degli show di punta degli anni ’90 di Rai3, occupando lo slot della seconda serata di questa rete, facendo registrare ottimi ascolti nell’arco di tutto il periodo di messa in onda, ossia dal 1988 al 2002, così ‘Harem’, trasmissione portata avanti in tutti i suoi 14 anni di vita da Caterine Spaak, dovrebbe tornare sugli schermi televisivi nel corso della prossima stagione.
Dopo molti tentativi fatti anche dalla stessa storica presentatrice che ne ha richiesto più volte durante alcune interviste la sua riproposizione, il programma, stando alle notizie che abbiamo, vedrebbe la luce a settembre sempre sullo stesso canale ma con una grande novità.

Sembra infatti che a tenere in mano il timone di ‘Harem’ nel momento della sua rinascita, non sarebbe la Spaak, che come detto ha visto più volte respingere la proposta di rinascita di questo, bensì Gloria Guida. Visto il buon successo di pubblico sempre su Rai3 nel programma/documentario ‘Le Ragazze’, i vertici della terza rete della tv di Stato stanno valutando l’idea di offrire all’attrice sessantatreenne il ruolo di presentatrice in questo rinnovato talk.
CURIOSITA’
In un intervista dello scorso febbraio a ‘Tv Talk’, anche Antonella Clerici aveva espresso la voglia di condurre un programma di interviste proprio in stile ‘Harem’.
IL FORMAT
Il format della trasmissione vede diverse donne famose (in genere tre in ogni puntata)sedersi sul celebre divano damascato, per discutere con molto garbo, di diversi temi della normale quotidianità e di attualità, il tutto fatto in una scenografia che richiama lo stile orientale. Alla fine della puntata un ‘uomo misterioso’, che ha seguito tutte le ‘chiacchiere’, viene svelato al pubblico.

