Avete voglia di essere informati velocemente sulle ultimissime notizie che provengono dal mondo della tv? Siete nel posto giusto. Con la nostra rubrica ‘Le pillole di TV-Box’ cercheremo di fare un breve sunto di alcune delle curiosità più interessanti che girano in queste ore nel web che riguardano il mezzo di comunicazione per eccellenza. La selezione di questa settimana si occupa di una vincitrice dell’Eurovision che ha deciso di ‘cambiare’, di alcuni progetti in cantiere per due canali italiani e vi racconteremo che cosa ci offriranno i due principali network nostrani in questo sabato sera marzolino. Siete impazienti? Allora scorrete in basso.
CONCHITA WURST STRAVOLGE IL SUO LOOK
E’ stata repentina e quindi choccante; stiamo parlando della trasformazione fisica, ma anche di look, che ha interessato Thomas Neuwirth, in arte Conchita Wurst, giovane cantante vincitrice dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest con il brano ‘Rise Like a Phoenix’. Via abiti da donna e via anche capelli scuri lunghissimi, la nuova Conchita si presenta con una accorciata chioma bionda come il colore della sua storica barba, centro di attrazione nel corso della manifestazione europea. Lo stravolgimento radicale coincide con l’uscita del nuovo singolo ‘Hit me’ il quale segna la trasformazione dell’artista anche sotto il profilo musicale.
ELISABETTA FRANCHI IN UN DOCU-REALITY SU REAL-TIME ?
E’ il blog di tv blogtvitaliana ad anticipare la notizia; sembra infatti che per la prossima stagione autunnale, i vertici di Real Time stiano mettendo in cantiere un docu-reality nuovo di zecca, tutto in salsa italica. Al centro di questa nuova avventura ci sarebbe la stilista Elisabetta Franchi, balzata agli onori delle cronache rosa degli ultimi mesi grazie alle sue capacità comunicative sui social, i quali vengono usati dalla donna in modo molto spiritoso. A confermare i contatti tra la designer di moda e Discovery Italia ci sarebbe un incontro avvenuto nei giorni scorsi nella sede milanese dell’azienda del gruppo televisivo. Tra gli autori di questo nuovo progetto comparirebbe il nome di Gabriele Parpiglia, fresco epurato da ‘L’Isola dei Famosi’ dopo il caso Fogli-Corona, nonché amico stretto della Franchi.

MEDIASET PENSA AD UNA FICTION CON MARISA LAURITO
Per la prossima stagione autunnale Mediaset sta pensando di mettere in cantiere nuovi formati, che potrebbero coincidere con il genere di fiction leggere. Stando alle voci che circolano su alcuni settimanali, i piani alti dell’azienda guidata da Piersilvio Berlusconi hanno intenzione di seguire questa strada e proprio per tale motivo pare vogliano includere in questo progetto Marisa Laurito, conduttrice e attrice napoletana, assente dagli schermi televisivi da ormai molti anni. Le trame del racconto si avvolgerebbero attorno ad una famiglia che decide di trasferirsi dal Sud al Nord dell’Italia, per affrontare quindi una nuova vita. Stando alle voci di corridoio tra i protagonisti della storia ci sarebbe anche un famoso attore americano; se davvero sarà così, questo diventerebbe un ritorno in grande stile per il genere di film spensierato che manca ormai da anni dai canali della televisione privata, che in quest’ultimo periodo ha preferito concentrarsi su temi molto più pesanti come la criminalità.

LA SFIDA DEL SABATO SERA: ‘ITALIA-FINLANDIA’ VS ‘IL MEGLIO DI C’E’ POSTA PER TE’
Possiamo chiamarlo un sabato sera di tregua, quella che stiamo per vivere, sotto il punto di vista delle sfide televisive. Terminato ‘C’è posta per te’ e ‘Ora o mai più’, questa sera il terreno rimane libero per permettere agli azzurri di Roberto Mancini di giocarsi i punti utili per la qualificazione ad ‘Euro2020’. Infatti, in attesa dell’inizio dell’attesissima competizione tra le nuove edizioni di ‘Amici18’ di Maria De Filippi e ‘Ballando con le stelle’ di Milly Carlucci in partenza tra una settimana, questa sera in diretta su Rai1 dalle ore 20:45 da Udine, si giocherà il girone di andata del match Italia-Finlandia, primo appuntamento per la nostra nazionale nel gruppo che vede presenti oltre a queste due squadre anche Bosnia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. La tv di Stato, come di consueto, seguirà sia il pre che il post partita con approfondimenti in studio, mentre Canale5 proporrà ai sui telespettatori ‘Il meglio di C’è posta per te’, una sorta di diario con tutte le più belle storie trasmesse in questa annata del people-show dei sentimenti.

