L’abbiamo conosciuta in tutta la sua irruenza nei salotti patinati di Canale5 gestiti da Barbara d’Urso fino poi ad ammirare le sue gesta all’interno della casa più spiata d’Italia del ‘Grande Fratello15’ condotto sempre da Carmelita; da dopo l’estate però, abbiamo perso le sue tracce. Stiamo parlando di Aida Nizar, avvenente showgirl spagnola che all’età di 43 anni continua a farsi conoscere per il suo caratterino niente male, nelle tv di tutto il mondo.
La sua carriera è partita nel lontano 2003, quando partecipa in Spagna all’edizione nip del ‘Gran Hermano’; da lì inizia la sua cavalcata nel mondo della tv, diventando dunque un vero e proprio mostro da reality. Infatti nel 2011 fa parte del cast di ‘Supervivientes’ la versione ispanica de ‘L’isola dei Famosi’ fino poi a tornare sul ‘luogo del delitto’ nel 2017 quando le si riaprono davanti le porte del ‘Gran Hermano’, solo che questa nella sua versione Vip; fu proprio in questa edizione che la donna si fa ricordare per gli storici scontri con la futura coach di ‘The Voice of Italy’ Elettra Lamborghini con la quale ebbe non pochi diverbi. Tra una partecipazione e l’altra la Nizar ha modo di continuare a lavorare nel mondo della tv come inviata, conduttrice e life-coach.
In Italia la sua personalità non è passata inosservata; già il ruolo da opinionista gli era costato non poche critiche, ma la bomba Aida scoppia tra le mura del GF d’ursiano, dove il suo carattere provocatorio scaturisce l’ira degli altri concorrenti che vengono accusati addirittura di bullismo nei suoi confronti. A pagare le conseguenze è stato il concorrente Baye Dame che viene espulso per averla insultata e minacciata fisicamente, ma è tutto il gruppo ad essere insofferente alle gesta della bella spagnola, che viene eliminata alla quarta puntata.
Pensavamo che fosse finita qui ed invece no! Il ciclone Aida dopo la Spagna e l’Italia sta già sconvolgendo in questi giorni anche il Cile. La donna sta infatti partecipando a ‘Resistirè’ un nuovo reality di sopravvivenza trasmesso sul canale Mega. Il programma vede un gruppo di 24 persone essere abbandonate in una località impervia senza alcuna dote o cibo a disposizione; colui che riuscirà ad arrivare alla fine potrà vincere mezzo milione di dollari. Ma c’è un però. Questo montepremi è destinato a calare, in quanto il gruppo dovrà provvedere ad acquistare (dopo aver deciso all’unanimità) alcuni cari articoli necessari al superamento della dura avventura.
La prima edizione di questo reality, partito domenica 17 marzo 2019, vedrà la luce di ben 95 episodi della durata di un’ora, che andranno in onda tutti i giorni compresa la domenica. Riuscirà Aida a trattenersi o le difficili dinamiche di questa nuovissima trasmissione la porteranno ancora una volta all’esasperazione?
