E’ una delle show-girl più amate dagli italiani, che da ormai più di trent’anni osservano, apprezzano e soprattutto criticano tutte le sue apparizioni pubbliche; stiamo parlando di Paola Barale, attrice e conduttrice televisiva scomparsa da qualche anno ormai dalle scene del piccolo schermo come protagonista. Ma proprio in questi giorni pare si stia provvedendo alla scrittura di una nuova pagina da aggiungere al curriculum della donna.
Stando alle voci che circolano nell’ambiente, siamo in grado di anticiparvi che i vertici della Rai stanno pensando di offrire alla ‘sosia di Madonna’ un nuovissimo programma tv, in cui essa stessa sarà in prima linea. A far balenare questa idea nelle menti della dirigenza della tv di Stato sembrano essere state le due ospitate che la Barale ha effettuato nelle scorse settimane all’interno della trasmissione in onda il giorno di festa di Mara Venier, ‘DomenicaIN’; le cifre d’ascolto registrate nel corso dei blocchi a lei dedicati sono state così importanti che hanno convinto i piani alti di Viale Mazzini a modellare un format cucito addosso all’ex valletta di Mike Bongiorno.
Si tratterebbe di una esperienza itinerante, che permetterebbe a Paola di cimentarsi in un ruolo a lei molto congeniale, ossia quello della viaggiatrice alla scoperta di nuove realtà. E’ troppo presto per sapere se la trasmissione, che ricoprirebbe un ruolo al limite tra lo show e il documentario, vedrà la luce all’estero e nel nostro paese, ma pare proprio che questo prodotto potrebbe andare a prendere il posto di ‘Easy Driver’, programma dedicato al mondo dei motori in onda dal 2000 su Rai1.
L’ultimo vero test per la Barale risale al 2016, quando condusse su Italia1 il non fortunato ‘Flight 616’, reality show che faceva proprio del viaggio il perno su cui si basavano tutte le dinamiche del racconto.
