L’inizio settimana è segnato come sempre dall’esposizione delle trame delle soap- opera più amate in Italia; è tempo di ‘Soap-Time’. Questa settimana abbiamo però una novità: a causa di una cattiva continuità delle anticipazioni provocata dal l’aggiunta di un appuntamento settimanale alla serie inizialmente prevista, siamo costretti a sostituire (momentaneamente) le trame di ‘Beautiful’ con quelle de ‘Il Segreto’. Nulla ci vieterà nelle successive edizioni della rubrica (a problema a finito) di inserire tutte e 5 le soap citate. Ma adesso bando alle ciance e andiamo a scoprire insieme i misteri, le passioni, i segreti e gli amori degli intrecci nati tra i protagonisti delle più celebri sceneggiature.
‘UNA VITA’ – dal lunedì alla domenica alle 14:10 circa su Canale5
Qualcuno consegna un biglietto minatorio a casa di Palacio. Lolita corre in strada e sente un losco figuro parlare della Taverna del Capretto. Intanto Blanca ha un incubo in cui vede Diego morto nel suo letto e si sveglia di soprassalto con il desiderio di vederlo. Poi, Blanca va a trovare Diego con Samuel, per cercare di convincere Olga a sperimentare un nuovo trattamento che si chiama exanguinotrasfusione . Il dottor Quiles avverte dei rischi della cura. In ospedale Simon viene a sapere dai medici che il colonnello ha parlato ed è tornato cosciente, e corre a dare la buona notizia a Elvira. Tra i due scatta un bacio appassionato, ma Adela li vede.

‘UN POSTO AL SOLE’ – dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3
Mentre Manlio è asserragliato alla terrazza con Giulia, Franco e Jimmy, all’esterno Renato e Raffaele devono decidere se chiamare o meno la polizia. Intanto, ignari di quello che sta accadendo a casa, Niko e Susanna portano Adele in ospedale. Dopo l’operazione al cuore Roberto torna a Napoli apparentemente in buona salute, ma un imprevisto costringe lui e Marina a un brusco cambiamento. Guido e Mariella passeggiano al parco con Lorenzo, ma l’idillio viene spezzato dall’incontro con Catello Cerruti , il padre di Salvatore. Diego, infine, progetta un viaggio negli States con Beatrice, ma Raffaele non si fida della ragazza.

‘TEMPESTA D’AMORE’ – dalla domenica al venerdì alle 19:30 circa su Rete4
Il nuovo scontro tra Christoph e Viktor ha conseguenze drammatiche. Intanto Denis Saalfeld e Annabelle Sullivan arrivano Furstenhof, apprendendo quanto è accaduto al padre e al fratello. Risulta subito chiara la sostanziale differenza tra le due sorelle . Nel frattempo Valentina parla a Fabien delle sue preoccupazioni. Poi la ragazza trova uno specchio antico e Denise le spiega che il potere di mostrare il grande amore. Valentina le chiede di restaurarlo e Denise, mentre ci sta lavorando, prova a pronunciare le parole magiche e nello specchio appare l’immagine di Joshua. Romy rimane sconvolta dalla notizia che Paul è il padre della bimba di Jessica.

‘IL SEGRETO’ – dal lunedì alla domenica alle 16:30 circa su Canale5
Tiburcio cerca di distrarsi dopo l’abbandono di Dolores, ma non riesce a darsi pace per l’assenza della donna che ha lasciato il Paese; decide che è arrivato il momento di andare avanti e inizia a frequentare Catalina. Raimundo riunisce i familiari per comunicare loro decisioni importanti dicendo che Fernando continuerà a fare le veci di Francisca. Intanto Antolina, vedendo arrivare Isaac, finge che Elsa l’abbia aggredita e l’uomo cade nella sua trappola: Antolina vuole rovinare una volta per tutte il legame che li unisce. Carmelo fa convocare Saul al municipio per importanti comunicazioni: l’uomo, nel frattempo, ha deciso di costituirsi. Poco dopo i giudici hanno deliberano e chiudono definitivamente il processo a suo carico. Amancio, ripensando alle parole di Elsa, decide di frugare tra le carte di Jesus e trova una lettera che Antolina scrisse a Jesus e, leggendola, comprende che le accuse di Elsa erano fondate. Antolina continua ad ingannare Isaac sfruttando ogni occasione per metterlo contro Elsa; i due stanno convolando a nozze, ma Elsa si presenta in chiesa in un ultimo disperato tentativo di convincere il giovane a non sposarsi perchè Antolina è un’imbrogliona. Prudencio ribadisce a Julieta che dovrà obbedirgli, ma lei non si lascia intimidire. Donna Francisca viene lasciata da Don Raimundo con Fernando, ma all’improvviso riappare Gonzalo, che uccide a sangue freddo la donna

