RAFFAELLA CARRA’ TORNA IN TV IL 28 MARZO IN PRIMA SERATA SU RAI3: TRA GLI OSPITI GIUSEPPE CONTE, ROSARIO FIORELLO E SOPHIA LOREN

Abbiamo dovuto pazientare un bel po’ ma alla fine ce l’abbiamo fatta; Raffaella Carrà torna in tv con un nuovo programma dal titolo provvisorio ‘La mia casa è casa tua’, in partenza dal 28 marzo, in prima serata su Rai3. L’assenza dal piccolo schermo si è fatta sentire tanto che la show-girl più famosa d’Italia mancava dal belpaese da ben quattro anni; era il 2015 infatti, quando, da una sua idea, Rai1 trasmise ‘Forte forte forte’, talent-show non fortunatissimo di cui Raffaella ne era produttrice e giudice.

Dopo la breve parentesi spagnola nel 2016, con i festeggiamenti dell’anniversario dell’emittente televisiva RTE con ’60 anos juntos’, la Raffa nazionale essere sembrava sparita dagli schermi. Tutt’altro. Come lei ha confessato nel corso di un’intervista a Vanity Fair, questi sono stati anni di silenzio per provare a studiare dall’esterno, il mezzo di comunicazione che l’ha resa famosa:

“Con Pippo Baudo ne ho discusso tante volte. La mia teoria è opposta alla sua: ogni tanto, soprattutto se sei una donna, ti devi toglierti dai piedi. Se sei sempre lì non ti rinnovi mai. Sempre la stessa faccia, la stessa espressione, lo stesso birignao. La tv, per farla bene, devi vederla anche da fuori. Devi capire dove vivi, chi c’è per strada, chi ha le mani sul telecomando e la sera sceglie proprio te. Se vai via per uno o due anni non succede niente. E se si scordano di te, significa che forse della tua presenza si poteva fare a meno.”

Raffaella Carrà

Così, silenziosamente, proprio come se ne era andata, Raffaella è pronta a scombinare nuovamente le carte in tavola, continuando a portare alta la bandiera della ‘rivoluzionaria della tv italiana’. Di fatti quella che le è stata proposta, non è la classica trasmissione fatta di canti e balli, che ben si accorderebbe con il livello artistico della danzatrice del ‘Tuca tuca’, bensì un programma fatto di parole:

“Temo che il pubblico dopo un’ora e mezza in cui non mi vede cantare, ballare e cazzeggiare dica che palle. Lo spettacolo saranno le parole e in questo momento di omologazione anche televisiva, di reality tutti uguali fatti di nulla, una trasmissione di parola, di scambio e di confessioni, mi sembra sia qualcosa di giusto».

Raffaella Carrà

Secondo le ultime notizie, il programma, che è una produzione ‘Ballandi Multimedia’, vedrà la donna ospite per un’interna giornata a casa di personalità del mondo della musica, della politica, dello sport e dello spettacolo. Tra i protagonisti ci sono nomi di spicco come quello dell’attuale premier Giuseppe Conte, dell’attrice Sophia Loren, della cantante Laura Pausini, dello show-man Rosario Fiorello e del maestro Riccardo Muti. Personalità molto forti che sicuramente incanaleranno pubblico, anche giovane, sulla terza rete della tv di Stato. E’ stato proprio il direttore di Rai3, Stefano Coletta, ad aver chiuso la lunga trattativa con la cantante romagnola, il quale ha festeggiato la firma, con queste parole lasciate sui social:

Rosario Fiorello, Giuseppe Conte, Laura Pausini e Sophia Loren

“Very proud di avere Raffaella Carrà nel palinsesto di Rai3. Presto in prima serata con un programma speciale, come sa essere lei. Come artista rigorosa e donna autentica. Grazie!”

Stefano Coletta

Il suo ritorno già fa parlare, ma siamo sicuri che le conversazioni fatte con i vip creeranno ancora più interesse. Del resto, chi non vorrebbe farsi una chiacchierata con Raffaella Carrà?

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close