‘DAVID DI DONATELLO 2019’: ECCO LE CANDIDATURE. MATTEO GARRONE CON ‘DOGMAN’ FA IL PIENO

E’ iniziato il lavoro per mettere in moto la grande macchina dei ‘David di Donatello‘ che torneranno quest’anno in diretta su Rai1 il 27 marzo. Questa è la 64esima edizione della cerimonia di premiazione che assegnerà la famosa statuetta d’oro all’eccellenza del cinema italiano. A distribuire quest’anno i vari riconoscimenti sarà il padrone di casa Carlo Conti, che presenterà l’evento per la quarta volta.

Le novità di questa edizione riguardano il David dello Spettatore, assegnato al film con maggiore riscontro sul fronte degli spettatori e delle presenze in sala, e la commistione in un’unica statuetta del David al miglior film straniero e del David al miglior film della Comunità Europea. Nel corso della conferenza stampa svoltasi martedì scorso, sono state annunciate tutte le candidature delle personalità e dei film in corsa per il riconoscimento. Di seguito troverete le principali, mentre le candidature per le categorie ‘minori’ le potete trovare qui

I film che hanno ottenuto il maggior numero di candidature sono ‘Dogman’ (15 candidature), ‘Capri-Revolution’ (13 candidature) e ‘Chiamami col tuo nome’ e ‘Loro’ (12 candidature).

MIGLIOR FILM

MIGLIOR FILM STRANIERO

MIGLIOR REGIA

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGNISTA

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

MIGLIOR REGISTA ESORDIENTE (Premio Gian Luigi Rondi)

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO (già assegnato)

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close