SUPER BOWL 2019: RAI2 TRASMETTERA’ L’EVENTO IN ITALIA. L’HALF TIME SHOW AFFIDATO AI ‘MAROON FIVE’

Manca meno di una settimana all’evento televisivo più visto d’America: il Super Bowl. Infatti se in Italia a far schizzare le curve di ascolto auditel c’è il Festival Di Sanremo, negli Stati Uniti ci pensa l’evento sportivo che quest’anno raggiunge la sua 53esima edizione. Sede dell’evento sarà la Mercedes Benz Arena ad Atlanta in Georgia e a scontrarsi sul campo da gioco saranno i campioni della National Football Conference ossia i Los Angeles Ram contro i vincenti della American Football Conference cioè i New England Patriots.

53esimo Super Bowl

Sarà notte fonda in Italia (precisamente le 00:20) quando le telecamere dello stadio inizieranno a riprendere le gesta delle due squadre in campo. A trasmettere l’evento nel nostro paese sarà Rai2 che torna alla guida dell’evento dopo 9 anni di assenza; a curare la trasmissione ci penserà RaiSport col commento di Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano, mentre in studio saranno presenti Cristina Caruso e due giocatori della nazionale italiana, nonché esperti di football americano, che rispondo al nome di Valerio Iafrate e Andrea Fusco.

Ad attirare l’attenzione del pubblico americano non sarà soltanto la sfida sportiva ma anche, se non soprattutto, l’Half Time Show, ossia lo show dell’intervallo. E’ questa infatti la parte della trasmissione a ricevere il maggior numero di contatti della serata, tant’è che gli le inserzioni introdotte in questo spazio riescono a raggiungere cifre milionarie. Basti pensare che 30 secondi di spot può arrivare a costare addirittura 5 milioni dollari. Dati che fanno girare la testa ma che comunque sono giustificati dal bacino di utenza che quella sera il canale NBC avrà.

Infatti anche i dati di ascolto sono impressionanti. Il record del Super Bowl più visto di sempre è assegnato alla edizione del 2015 quando viene stabilito il dato più alto della storia della televisione americana: 114 milioni di spettatori. Curva fortemente in calo invece, quella del 2018, quando si raggiunsero ‘soltanto’ 103,4 milioni di statunitensi; quella dello scorso anno è l’edizione meno guardata dal 2009.

Tornando allo show, quest’anno ad esibirsi sul palco, montato e smontato a tempo record, del prato del campo da gioco, ci saranno ben 3 artisti: i Maroon Five, il rapper e compagno di Kylie Jenner, Travis Scott e Big Boi. Sono loro a raccogliere il testimone da Justin Timberlake del 2018. Saranno all’altezza dell’evento? Lo scopriremo domenica 3 Febbraio.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close