Settimana dei record quella che sta vivendo ‘Canale5’. Dopo l’indigestione della serie animata evento ‘Adrian’, andata in onda ieri e l’altro ieri, questa sera è l’ora della prima delle due serate dedicate ai festeggiamenti dei 55 anni di carriera di Albano Carrisi.

Tutto pronto quindi in quel degli studi ‘De Paolis’ a Roma da dove verrà trasmessa la prima puntata di ’55 Passi nel Sole’. Questo il nome scelto per l’evento, derivante dalla canzone cantata da Albano nel 1967 ‘Nel Sole’ e dal film da essa ispirata. A presentare entrambe le serate (la seconda è prevista per mercoledì 30 Gennaio) sarà la figlia del cantante pugliese, Cristel Carrisi, la quale dopo aver fatto diventare nonno il leone di Cellino, è pronta a tuffarsi in questa nuova avventura da conduttrice.
GLI OSPITI
Molti sono i personaggi famosi chiamati alla corte del cantautore pugliese. Dal gruppo di amici storici saliranno sul palco Pippo Baudo, Iva Zanicchi e Gigliola Cinquetti con la quale Albano ha condiviso il primo Festival di Sanremo nel 1968. Ci saranno anche Toto Cotugno, Mario Biondi e i Ricchi e Poveri. Ad arricchire il cast saranno presenti J-Ax, Fabio Rovazzi e Alex Britti. Curiosa infine la partecipazione di un personaggio molto chiacchierato in questi giorni nella scena politica: Lino Banfi. E’ la Puglia, terra di entrambi i personaggi, il motivo dell’invito; i due peraltro reciteranno presto insieme in una nuova fiction dal sapore di commedia leggera.
A tutti questi si aggiunge forse l’ospite più atteso: Romina Power. La cantante, definita dallo stesso Albano come pilastro delle due serate grazie al percorso di vita condiviso nel corso degli anni, salirà sul palco per far rivivere ai telespettatori i magici momenti vissuti in passato e per fare da spalla all’interprete di ‘Felicità’. La reunion già in queste ore sta alimentando moltissimi gossip su un presunto riavvicinamento tra i due e una chiusura definitiva con Loredana Lecciso, che con tutta probabilità farà di nuovo, da spettatrice da casa.
