L’ISOLA DEI FAMOSI 14: A SORPRESA L’INVIATO E’ ALVIN. FRANCESCA CIPRIANI E IL MAGO OTELMA SARANNO LE ‘POLENE’

E’ uno scherzoooo! E’ il giusto incipit per questo articolo. Di fatti oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi, e nel corso di questa abbiamo avuto il modo di scoprire il primo grande bluff di questa edizione.

L’Isola dei Famosi 14: il cast

Non sarà Filippo Nardi, come anticipato, l’inviato in Honduras di quest’anno. E’ stato infatti annunciato che il vero ‘co-conduttore’ sarà Alvin. Il giovane lombardo tornerà in quello che fu il suo ruolo nel 2015 e nel 2016, quando si destreggiava tra prove di forza e collegamenti dalle spiagge assolate di Cayo Cochinos. Uno scherzo quello messo in piedi dagli autori del programma per poter avere una sorta di ‘talpa’ all’interno del gruppo e forse anche per evitare un secondo episodio del canna-gate. Allo stato attuale i naufraghi, partiti tre giorni fa, sono consapevoli che il presentatore è di fatto un concorrente. Alvin spierà il gruppo nel periodo pre-sbarco, ossia quando tutti saranno ospiti dell’appartamento e quando iniziano le prime strategie di gioco. Riuscirà a scoprire qualcosa? Durerà quindi poco l’esperienza da inviato di Filippo Nardi, che abbandonerà questo ruolo già alla fine della prima serata effettuando così un vero passaggio del testimone.

Altre sono state le novità comunicate. In primis per i concorrenti ci sarà una caccia al tesoro. Nelle spiagge set del programma, verrà nascosto un cocco d’oro. Il primo che lo troverà avrà il diritto di passare direttamente in finale. Una sorta di Golden-Buzz che funge da stratagemma per aumentare la suspance e per aumentare la dimensione di game-show.

Arriveranno anche le ‘polene’. Due ex protagonisti di reality show del passato si contenderanno un posto tra i naufraghi. Le prime due ‘polene’ saranno Francesca Cipriani e il Divino Otelma. Partirà dunque un televoto tra i due; uno verrà eliminato e l’altro dovrà superare un nuovo televoto con una nuova ‘polena’ nel corso della puntata successiva. Così via, fino alla sesta serata quando verrà annunciata la scelta finale. Per quanto riguarda invece i quattro ‘Saranno Isolani’, la scelta avverrà nella seconda puntata: un uomo e una donna diventeranno naufraghi.

Anche il regista Roberto Cenci ha avuto modo di intervenire dicendo:

“Sostanzialmente abbiamo cambiato lo studio, avrà una forma diversa. Anche se dico sempre, il grosso del lavoro lo fanno i ragazzi sull’isola. Si fanno il famoso mazzo”.

Roberto Cenci

Agguerritissime le due opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti, che hanno dichiarato di non aver alcuna intenzione di litigare tra loro, anzi confermano di aver trovato una bella sintonia. Pronta e carica si dice infine Alessia Marcuzzi, che tra le altre cose ha risposto e messo la parola fine alla polemiche che ha retto l’edizione passata:

“E’ stata un’edizione non facile. (…) Sono mamma di un ragazzo adolescente; li in Honduras si rischia fumando una canna. Mettere alla gogna un ragazzo per aver fatto una cosa sicuramente grave – se l’ha fatto- non mi sembrava giusto. (…) Va bene tutto, probabilmente ho fatto fare ascolti a tutti, perché Striscia ha fatto ascolti, noi abbiamo fatto ascolti. A posteriori farei la stessa cosa.”

Alessia Marcuzzi

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close