Pomeriggio Cinque ha da sempre abituato i propri telespettatori ad imprevisti e colpi di scena durante le moltissime ore di diretta macinati, così anche durante la messa in onda appena terminata si è consumata una vera e propria ‘sceneggiata’ in salsa italica.
Il blocco poteva iniziare. Barbara D’urso era pronta ad intervistare nonna Clara, signora di 90 anni, dalla faccia simpatica, balzata agli onori della cronaca dopo aver rilasciato una intervista a ‘Il Mattino’ di Napoli, dichiarando di essere rimasta senza luce e senza cibo. In postazione anche Cristina Battista, giornalista inviata dalla trasmissione, la quale, ignara di quello che stava per accadere, era pronta per iniziare l’intervista.

Da qui il caos. Rientrata dalla pubblicità, la padrona di casa si è trovata a fronteggiare una situazione inedita. Alcune persone, probabilmente parenti o conoscenti della nonnina, sono entrate nell’abitazione con fare aggressivo, interrompendo di fatto la chiacchierata mai iniziata con l’anziana. Una donna ha addirittura minacciato la trasmissione di querela, chiedendo l’interruzione istantanea della diretta.
Il siparietto dura alcuni minuti. A questo punto la dottoressa Giò ha deciso di mettere fine al collegamento, chiarendo col pubblico che la giornalista avrebbe ricevuto il consenso di effettuare la conversazione con la signora e quindi di entrare a casa sua, e ribadendo quindi di non aver paura di successive azioni legali.
